SERVIZI

Il F.I.A.S.I.D. è sostitutivo del F.A.S.I. per i dirigenti in forza ed integrativo dei rimborsi del F.A.S.I. per i dirigenti in pensione.

L’integrazione sanitaria, che ad oggi assiste circa 2.000 unità, riguarda tutto il nucleo familiare dell’iscritto compresi i figli fino al compimento del ventiseiesimo anno d’età.

L’assistenza mutualistica del Fondo garantisce il riconoscimento delle prestazioni a tutti i componenti del nucleo famigliare aventi diritto, senza porre limiti d’età.

Il F.I.A.S.I.D. fin dalla nascita si è impegnato a mantenere un rapporto di vicinanza solidale nei confronti di tutti gli assistiti garantendo contatti rapidi e diretti sia per quanto riguarda le consulenze amministrative sia per quanto riguarda gli aspetti strettamente sanitari attraverso la presenza del medico che può essere consultato gratuitamente per qualsiasi necessità ed urgenza.

Il Fondo riconosce la quasi totalità delle spese sanitarie per le quali rimborsa mediamente l’85%; in particolare i rimborsi riguardano le spese sostenute per:

degenza in cliniche private
prestazioni ambulatoriali
visite specialistiche
visite pediatriche
esami di laboratorio e strumentali
vaccini antiallergici
cure odontoiatriche ed ortodontiche
occhiali e lenti a contatto
protesi acustiche ed altre protesi
terapie fisiche
cure termali
psicoterapia
assistenza infermieristica anche domiciliare


è inoltre riconosciuta una diaria giornaliera per day hospital e ricoveri presso strutture pubbliche a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale.

I rimborsi agli interessati vengono effettuati, di norma, nello stesso mese in cui perviene la richiesta.

Il Fondo è convenzionato con alcune delle maggiori cliniche alle quali si può accedere anche in forma diretta.

CONTATTI

  • Amministrazione

    dal lunedì al venerdì
    dalle 8:30 alle 12:30

    Tel. 010 0985470
    Tel. 010 0985472
     
    Fax

    010 0985473

    e-mail